Caschi moto uomo: migliori modelli per uomo, recensioni, opinioni

1
2
3
4
5
Casco Jet Demi Scooter Moto Omologato ECE 22 Vi...
Casco Jet Visiera Scooter Moto Quad Omologato E...
Casco Jet Visiera Scooter Moto Quad Omologato E...
BHR 49865 Casco Demi-Jet, Taglia L, Silver
BHR Casco, 704 Liberty, Nero Opaco, S
Casco Jet Demi Scooter Moto Omologato ECE 22 Visiera Antigraffio Nero Opaco S
Casco Jet Visiera Scooter Moto Quad Omologato ECE 22 05 Matt Nero S
Casco Jet Visiera Scooter Moto Quad Omologato ECE 22 05 Nero Satinato M
BHR 49865 Casco Demi-Jet, Taglia L, Silver
BHR  Casco, 704 Liberty, Nero Opaco,  S
8.8/10
8.8/10
8.8/10
8.4/10
8/10
Casco Jet Demi Scooter Moto Omologato ECE 22 Visiera Antigraffio Nero Opaco S
Casco Jet Demi Scooter Moto Omologato ECE 22 Visiera Antigraffio Nero Opaco S
8.8/10
Casco Jet Visiera Scooter Moto Quad Omologato ECE 22 05 Matt Nero S
Casco Jet Visiera Scooter Moto Quad Omologato ECE 22 05 Matt Nero S
8.8/10
Casco Jet Visiera Scooter Moto Quad Omologato ECE 22 05 Nero Satinato M
Casco Jet Visiera Scooter Moto Quad Omologato ECE 22 05 Nero Satinato M
8.8/10
BHR 49865 Casco Demi-Jet, Taglia L, Silver
BHR 49865 Casco Demi-Jet, Taglia L, Silver
8.4/10
BHR  Casco, 704 Liberty, Nero Opaco,  S
BHR Casco, 704 Liberty, Nero Opaco, S
8/10

Per un uomo, la sensazione di guidare una moto è sempre stata espressione di libertà. A maggior ragione quando si decide di acquistare un casco che rispecchi il più possibile la propria personalità. Un uomo alla guida di una moto o di uno scooter ha sempre il proprio fascino, inutile girarci intorno. Quindi anche dal punto di vista dello stile, ogni uomo che sta alla guida vuole starci molto attento in tal senso.

Ecco allora che diventa importante scegliere il proprio casco per andare in giro e farsi notare il più possibile. Per questo motivo vogliamo dedicare proprio articolo ai migliori caschi da moto e scooter per uomo. Abbiamo per te tutta una serie di consigli per acquistare il miglior elmetto in base alle tue esigenze. Ci sono offerte da sfruttare e che non puoi non tenere in considerazione per acquistare il casco giusto.

Andiamo dunque a vedere alcune caratteristiche che un uomo può ricercare per il suo casco ideale. Andiamo a confrontare anche alcune promozioni in corso su articoli che possono stuzzicare il tuo interesse. Ovviamente i nostri sono solo consigli: la scelta, come di consueto, spetta solo a te!

 

Nero, il colore ideale per il tuo casco

Come abbiamo già detto, indossare un casco piuttosto che un altro può aiutare soprattutto a tirare fuori la tua personalità. E uno degli aspetti più importanti – o almeno uno di quelli tenuti in considerazione dagli uomini – riguarda il colore scelto. Solitamente scegliere un colore un po’ più cupo e meno acceso dà maggiore spazio a una personalità più forte, ed è per questo motivo che nella scelta di un casco è il nero a spopolare.

Vediamo di giorno in giorno una grandissima quantità di caschi neri indossati da uomini alla guida di una moto o di uno scooter. Qualcuno in realtà potrebbe storcere il naso e invocare lo scarso livello di fantasia nella scelta di un capo così importante. A dire il vero si potrebbe pensare anche sotto questo punto di vista. In ogni caso, avere un casco nero che dà la sensazione di essere anche un po’ minimal ha il suo perché.

E laddove non si arriva con la colorazione nera, spopolano tra gli uomini i caschi di colorazione grigia. In particolare la tonalità un po’ più scura, quella che si avvicina più di tutte al nero. Anche in questo caso si tratta di una colorazione spartana che comunque lascia il segno dal punto di vista visivo. Senza dubbio, si tratta di un’altra scelta molto gettonata soprattutto per l’impatto sotto l’aspetto cromatico.

Il modello ha sempre il suo perché

Dopo aver parlato dei caschi che possono fare al caso tuo, non possiamo soffermarci solo sulla componente cromatica. Ovviamente la scelta di un casco per moto o scooter di un uomo può dipendere anche da altri fattori. In particolare, ci stiamo riferendo anche ai diversi modelli di casco per moto che possono spostare la scelta verso un articolo piuttosto che su un altro, e in questo caso la scelta si fa dura.

Anche perché, come puoi capire attraverso la lettura degli altri articoli scritti dalla nostra redazione, esistono vari tipi e modelli di casco. Esistono i caschi jet e demi-jet, che sono i più leggeri e maneggevoli per una guida più simile a quella da strada. Poi ci sono i caschi modulari, i quali si differenziano rispetto ai primi perché in questi possiamo trovare la mentoniera, la quale può essere spostata o addirittura rimossa.

Infine possiamo trovare anche i caschi integrali, decisamente i migliori dal punto di vista della sicurezza. Questi si differenziano sia dai caschi jet e demi-jet che da quelli modulari per alcuni dettagli abbastanza evidenti. In primis il fatto che c’è una linea compatta e chiusa che protegge in maniera totale il cranio di chi lo indossa. E poi il fatto che la visiera aderisce perfettamente sia alla parte della fronte che alla mentoniera.

Come abbiamo visto, la scelta del casco giusto per te è varia soprattutto per quanto riguarda i tanti tipi in circolazione. E anche in questo caso, la scelta dipende dall’uso che ogni uomo dovrà fare del proprio casco e soprattutto del mezzo che conduce. Difficilmente ci vedrai consigliare l’acquisto di un casco integrale, ad esempio, per circolare nelle strade strette di una città o per effettuare percorsi brevi e tortuosi.

Al tempo stesso non possiamo dire che un casco jet o demi-jet sia la scelta giusta quando si guida su autostrade o statali, in cui la protezione del volto – anche in caso di cadute e incidenti – è uno dei must da seguire. Per questo motivo, oltre che per una questione puramente estetica, la scelta di un casco deve dipendere anche dalle condizioni di guida e dagli standard di sicurezza da seguire.

I costi, cose da non sottovalutare

Ma non ci sono solo le componenti estetiche e di sicurezza da seguire, questo ormai lo hai imparato. Acquistare un casco può essere qualcosa di gradevole, quasi una missione da compiere per svelare il tuo stile e per proteggerti nel migliore dei modi. Ma come ben sai, per effettuare l’acquisto giusto dovrai anche seguire un fattore che non può essere sottovalutato. Stiamo parlando del rapporto qualità/prezzo.

Avrai sentito queste parole messe insieme svariate volte, quasi come se fosse un mantra da seguire. E in un certo senso è così, visto che anche per acquistare un casco dovrai spendere bene e acquistare un prodotto di qualità. Sai perfettamente che ci sono in gioco la tua sicurezza ma anche la possibilità di adottare uno stile di guida adatto alla strada che stai percorrendo e al mezzo che stai guidando.

Ecco perché seguendo i nostri consigli, potrai effettuare l’acquisto più giusto per le tue esigenze.

Conclusioni

L’acquisto di un casco rischia di diventare qualcosa di cruciale per un uomo, lo sappiamo bene. Lo stile può essere sempre al centro di una scelta, oggi più che mai visto che i maschietti seguono sempre di più la moda. Tutto ciò che possiamo consigliarti di fare è osservare gli articoli che ti proponiamo qui. Senza dubbio, da questa ricerca potrai trovare il casco giusto per ogni tua esigenza.


Ho 28 anni e svolgo la professione di giornalista poco dopo essere diventato maggiorenne. La mia passione per gli elettrodomestici e più in generale per la tecnologia non si può quantificare, passo ore intere a dare un’occhiata approfondita ai nuovi ritrovati che iniziano a fare il giro del mondo. Per me è importante restare al passo con il mondo della tecnologia e scriverne diventa di fatto una missione.

Back to top
Casco Migliore