- 1 Caschi moto con disegni: Teschi e simili
- 2 Caschi moto con disegni: personaggi della cultura pop
- 3 Caschi moto con disegni: bandiere e sfumature colorate
- 4 Caschi moto con disegni: orientali e tribali
- 5 Caschi con disegni più venduti
Diversi motociclisti quando sono in sella al proprio bolide scelgono di indossare caschi moto con disegni. Questa particolare tipologia di caschi risulta essere molto bella da vedere. I caschi moto con disegni in effetti possono rappresentare un elemento distintivo per un biker professionista. Ogni motociclista che si rispetti dovrebbe avere il proprio stile e tali oggetti aiutano a personalizzare la propria immagine agli occhi degli altri. Quali sono i migliori caschi moto con disegni? Ebbene, ecco una panoramica inerente alle tipologie di disegni più conosciute e gettonate presenti all’interno del mondo dei motociclisti.
Caschi moto con disegni: Teschi e simili
In primo luogo, una delle decorazioni o dei disegni più comuni è quella dei teschi. Sembra quasi un clichè, ma in realtà ci sono numerosi motociclisti che preferiscono avere caschi moto con disegni di teschi di vario genere.
Questi disegni spesso sono preferiti perché si sposano alla perfezione con le tonalità nere o comunque scure che è possibile trovare sui comuni caschi. In effetti, mescolando teschi bianchi su caschi neri il risultato risulta essere elegante, aggressivo ma soprattutto quasi irriverente. In poche parole il teschio su casco rispecchia alla perfezione quello che dovrebbe essere il vero spirito di un motociclista!
Caschi moto con disegni: personaggi della cultura pop
Tra i più belli caschi disegnati si trovano anche quelli che possiedono sulla calotta esterna personaggi molto famosi all’interno della cultura pop. Per questi personaggi si intendono supereroi dei film o dei fumetti, attori famosi, cartoni animati e molti altri ancora.
Alcuni potrebbero trovare poco affascinanti disegni del genere. Tuttavia, chi sceglie di decorare il proprio casco con personaggi della cultura pop dimostra un carattere solare ed unico. Oltre a ciò, in base al personaggio scelto è possibile identificare il carattere del motociclista, vedendolo appunto come un eroe potente e muscoloso oppure come una figura nobile ed imponente.
Caschi moto con disegni: bandiere e sfumature colorate
Ci sono poi motociclisti che preferiscono decorare il proprio casco con bandiere o sfumature colorate. Analizzando le bandiere, è possibile che un motociclista voglia esprimere il proprio orgoglio verso il paese che gli ha dato i natali. In alternativa, alcuni scelgono bandiere di nazioni sconosciute come atto goliardico o per dar prova di essere cittadini del mondo.
Le bandiere sono spesso utilizzate sui caschi moto con disegni in particolar modo da coloro che compiono viaggi al di fuori dei confini nazionali. Quest’ultimi utilizzano il proprio casco, dunque l’elemento maggiormente visibile quando sono in sella, per dichiarare agli altri la propria nazionalità o il proprio paese di provenienza.
Le sfumature colorate sono invece un’ottima decorazione utilizzata specialmente da coloro che vogliono sembrare professionali piloti di motociclette. Basti pensare che praticamente chiunque sia nel mondo delle corse professioniste indossa caschi colorati con sfumature particolari.
Se si vuole donare un’immagine di professionalità agli altri, le sfumature colorate con fantasie vivaci ma abbinate sono la scelta migliore da effettuare. Naturalmente, occorre ricordare che non basta solo un casco curato esteticamente per provare la professionalità ma anche le proprie abilità alla guida!
Caschi moto con disegni: orientali e tribali
Infine, tra i caschi moto più ricercati rientrano sicuramente quelli che possiedono disegni tribali oppure orientali. Molti sono affascinati dalla cultura asiatica e per questa ragione decidono di inserire sul proprio casco simboli che possono essere ricollegati alla cultura giapponese o cinese.
Spesso chi utilizza questi simboli è un motociclista che ama la propria passione e vorrebbe spendere la vita in sella, senza troppe preoccupazioni. In un certo senso le decorazioni tribali ed orientali riavvicinano lo spirito libero del motociclista alla sua passione.
Senza ombra di dubbio la scelta ideale per chi vuole mostrare il proprio amore verso la vita da biker.
Caschi con disegni più venduti
Bestseller No. 1
LS2, Casque Moto Jet AIRFLOW II SOLID Matt Black, M
- Casco jet con visiera lunga incolore con trattamento antigraffio e anti-UV Materiale: calotta…
- ECE 2206
Bestseller No. 2
Casco Jet Demi Scooter Moto Omologato ECE 22 Visiera Antigraffio Nero Opaco L
- Omologazione: ECE 22.
- Visiera trasparente antigraffio.
- Rivestimento antibatterico.
Bestseller No. 3
LS2, Casco Moto Jet AIRFLOW II nardo grey, L
- LS2 presenta il casco LS2 OF616 AIRFLOW II, un casco jet con visiera protettiva lunga trattata per…
- – Visiera lunga in policarbonato 3D trasparente: buona protezione – Trattamento antigraffio e…
- Certificazione standard europeo ECE 22.06